18-09-2018: #barivolley2018 - Il mondiale dei fratelli Shoji

 

Kawika ed Eric insieme nel segno della pallavolo

Una stagione da avversari, quella vissuta quest'anno in Italia rispettivamente con la maglia della Gi Group Monza e della Taiwan Excellence Latina. E' la storia di Kawika ed Eric Shoji rispettivamente palleggiatore e libero della nazionale statunitense impegnata in questi giorni a Bari nella Pool C dei mondiali maschili di volley. Kawika, palleggiatore classe 1987, ha conquistato con Monza l'accesso alla prossima Challenge Cup vincendo i Play Off per il quinto posto al termine della stagione in Italia mentre Erik, libero classe 1989, a Latina ha chiuso la stagione all'undicesimo posto in classifica. Un legame forte quello tra i due fratelli pallavolisticamente cresciuti sotto gli insegnamenti di papà Dave, tecnico nel femminile ed ex atleta di volley, e di mamma Mary ex giocatrice di basket.
Nella prossima stagione Erik difenderà la seconda linea del Novy Urengoy in Russia mentre Kawika sarà palleggiatore in Polonia nel Resovia. "Un'esperienza davvero speciale in un contesto speciale ed essere qui insieme è veramente un sogno diventato realtà - ha raccontato Kawika, il più grande dei due -. Giochiamo insieme da tanto tempo - ha continuato Erik - ed è davvero divertente poterlo continuare a fare a questi livelli.
Questo mondiale è solo un passaggio nel nostro cammino - le parole del libero statunitense - nella strada che spero possa portarci ai giochi olimpici e magari insieme".

Video -> https://youtu.be/PBkmxjleBE4